Gas consolida la sua posizione in Spagna

Con due nuove aperture la Gas Clothing Iberica, prima filiale estera della Grotto di Chiuppano (Vi), si prepara a rafforzare la sua posizione sul mercato spagnolo. Si tratta dei negozi di Maiorca, aperto a metà luglio (ma la cui inaugurazione è attesa per fine estate), e di quello di Valencia, il cui opening è previsto a settembre.
Per il momento è rinviato l’avvio dello store di Barcellona, dove Gas è stata da poco protagonista nell’ambito di Bread & Butter Barcelona.
Attualmente il marchio del jeanswear vanta già un flagship a Madrid, in calle Fuencarral, nel cuore della zona dello shopping più giovane e grintoso. Nella capitale è stata fissata, inoltre, anche la sede della filiale, in un edificio che si sviluppa su quattro piani, per una superficie complessiva di 2 mila metri quadri.
La società veneta fa sapere che dal 2002 a oggi il fatturato di Gas Clothing Iberica ha conosciuto un incremento annuale del 25%, raggiungendo i 15 milioni di euro previsti per il 2005. Il giro d’affari generato dalla filiale del gruppo nel Paese ammonta al 10% circa del totale.
e.a.
stats