Gas: lanciata oggi a Milano la fragranza maschile

Lanciato oggi a Milano il nuovo profumo maschile di Gas. Una fragranza realizzata su licenza da Eurocosmesi, divisione fragranze della bolognese Guaber. E intanto si attende il 2005 per l’esordio della donna. L’accordo di licenza con Eurocosmesi prevede lo sviluppo e la commercializzzazione a livello mondiale di fragranze per uomo e donna in grado di esprimere i valori del marchio Gas: semplicità, concretezza, positività. “Ho testato personalmente il profumo proprio per essere sicuro che esprimesse il mondo Gas”, puntualizza Claudio Grotto, patron dell’azienda di Chiuppano, Vicenza. Ora l’obiettivo, come ha puntualizzato Antimo Marino, marketing manager di Eurocosmesi, è di arrivare a un fatturato di 25 milioni di euro in cinque anni, con investimenti in comunicazione nell’ordine del 30% sul fatturato netto”. E da gennaio al profumo maschile si aggiunge la linea completa di prodotti per il corpo, in attesa del debutto della donna, oggetto di altrettanta cura nella fase di test.
Con positività Claudio Grotto guarda al futuro dell’azienda. “Il momento è difficile – ammette – ma noi ci stiamo muovendo con buoni risultati: chiuderemo il fatturato 2004 a quota 130 milioni di euro, con una crescita del 10-15%”. L’export, che per il momento copre il 38% del giro di affari, è in costante crescita. Attualmente l’Europa conta sulla presenza di cinque filiali e assorbe oltre la metà dell’export. A Hong Kong la creazione di una filiale ha consentito l’approccio dell’Estremo Oriente, dove è recente l’inaugurazione di un Gas Store a Singapore e imminente l’opening di un punto vendita a Osaka.
La presenza in Canada, inoltre, rappresenta il primo step verso il mercato statunitense. Ma anche il Medio Oriente è ritenuto strategico e pure qui è intensa l’attività di aperture: recente quella di Doha, nel Qatar, cui seguirà Il Cairo tra 20 giorni circa. Molta attenzione è posta al discorso del retail diretto: a oggi sono 35 i punti vendita Gas di proprietà dell’azienda, oltre ai 90 negozi e corner monomarca in franchising in tutto il mondo.
c.me.
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