Gas: una business unit per le scarpe e una nuova avventura in India

Parte con la primavera-estate 2006 il progetto scarpe di Gas. A tal fine è stata creata nei primi mesi del 2005 una nuova business unit dedicata esclusivamente alle calzature, che inizia la campagna vendite nel mese di luglio. Intanto si registra lo sbarco del brand sul mercato indiano, con tre monomarca.
La nuova business unit è composta da un team interno che seguirà tutte le fasi, dallo sviluppo alla distribuzione. Sono cinquanta in totale gli articoli in collezione, rivolti a un target di età dai 25 ai 35 anni e a una distribuzione di livello alto, che comprende canali legati all’universo calzature e punti vendita di abbigliamento. I prezzi medi si aggireranno sui 100/110 euro al consumatore.
Cavalli di battaglia della stagione saranno la scarpa G-Truck, che sarà proposta sia in versione città, interamente in pelle, sia in versione più sportiva, e Running Net, una sneaker con tallone molto particolare formato da una rete bicolore.
Ma in casa Grotto, azienda veneta che produce il marchio Gas, si registra anche un’altra novità: l’imminente sbarco in India con tre negozi monomarca. “Il primo aprirà i battenti a giorni, a New Delhi presso il Dlf Mega Mal di Gurgoan, Harayana”, riferiscono dall’azienda a fashionmagazine.it. A brevissimo è prevista l’inaugurazione a Mumbai sia di una showroom di proprietà sia di un’insegna Gas. Una terza boutique è prevista successivamente a Bangalore.
c.me.
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