Gattinoni e Les Montres insieme per l’orologeria

Nuova partnership tra Gattinoni e Les Montres, azienda casertana già licenziataria dei marchi Roccobarocco, Evisu e Aviation per orologeria e gioielleria. La collaborazione prevede un licensing quinquennale per la produzione e la distribuzione della nuova linea Gattinoni Watches.
Guillermo Mariotto, direttore creativo della storica maison del made in Italy, supervisionerà lo sviluppo della linea, che si ispira allo spirito couture del brand, attingendo anche dalla stampa “Planetarium”, leitmotiv delle ultime creazioni Gattinoni. Gli orologi, che puntano a un target alto, vedono inoltre protagoniste pietre dure e cabochon per uno stile glam portabile anche di giorno.
"Il vero lusso contemporaneo è il tempo – dichiara Guillermo Mariotto –. Ho voluto creare un oggetto di fascino e seduzione, che donasse eleganza al gesto quotidiano di indossare l’orologio. Mi sono divertito a disegnare una collezione funzionale, ma allo stesso tempo piacevolmente frivola".
L’obiettivo dell’accordo è di raggiungere in cinque anni un fatturato di circa 15 milioni di euro, di cui il 60% realizzato in Italia e il 40% all’estero.
Baselworld – salone mondiale della gioielleria e dell’orologeria di Basilea, in programma dal 18 al 25 marzo 2010 – è stato scelto come vetrina per il debutto delle proposte, che saranno distribuite nei monomarca internazionali della griffe e in punti vendita specializzati in Europa, Russia, Ucraina e Medio Oriente.
m.c.
stats