Gaudì: primo flagship milanese e altri progetti

Gaudì accelera sulla distribuzione. Il marchio carpigiano guidato da Roberto Marani ha appena avviato il suo primo store milanese in corso Buenos Aires (angolo via Scarlatti). I progetti retail proseguiranno, in Italia e all’estero, anche l’anno prossimo.
Entro il 2009 l’azienda (un fatturato di 60 milioni di euro previsto per il 2008, in crescita del 20% sull’anno precedente) conta infatti di aprire un monomarca in ogni regione della Penisola e, nel contempo, di rafforzare la presenza sui mercati internazionali. Qui sono in programma sei nuovi opening (il primo in Grecia), che andranno ad affiancarsi allo store già inaugurato a Bratislava e ai due attivi a Sofia.
Per quanto riguarda il monobrand milanese, ha una superficie di circa 100 metri quadrati ed è caratterizzato da arredi in legno laccato bianco, dettagli in acciaio e specchi fumé. Al suo interno sono commercializzate le collezioni di abbigliamento e accessori maschili e femminili.
m.g.
stats