Gaultier entra nel catalogo La Redoute

Jean Paul Gaultier entra nel catalogo La Redoute primavera-estate 2005, e lo fa a modo suo. Lo stilista francese ha scelto dei classici del catalogo di vendita per corrispondenza e ci ha posto il suo segno distintivo: le righe blu della marinière.
La Redoute by Gaultier comprende una ventina di modelli. Una gonnellina a pieghe bianca su cui sono cucite tre righe blu lungo l’orlo, proprio come sul risvolto del jeans pinocchietto e del pantalone alla pirata bianco. Le righe segnano anche la mantellina del trench e, tra gli accessori, sottolineano la visiera di un cappellino, dell’ombrello e il sacco in cotone per la spiaggia. Immancabile la marinière, a maniche corte e lunghe.
Per il catalogo, la collezione, indossata dall’emergente top australiana Gemma Ward, è stata fotografata da Jean Baptiste Mondino. Sorpresa del catalogo sono anche le foto scattate da Dominique Issermann a Chiara Mastroianni e a suo marito, il cantautore Benjamin Biolay, invitati a scegliere dei pezzi nelle proposte estive di La Redoute.
g.g.
stats