Gaultier si allea con La Perla e nasce Collection Créateur

Dall’incontro fra Jean Paul Gaultier e La Perla, che hanno siglato un’intesa biennale e rinnovabile, nasce l’esclusiva "Jean Paul Gaultier La Perla Collection Créateur", linea di lingerie e corsetteria, negli store a partire da novembre (nella foto, un modello per l'autunno 2010). A questa capsule seguiranno le proposte di beachwear, che saranno presentate il prossimo ottobre.
Tra qualche mese saranno dunque disponibili in punti vendita selezionati (fra cui La Rinascente, Neiman Marcus e Galeries Lafayette) e nei monomarca worldwide di La Perla e Jean Paul Gaultier, 27 pezzi di biancheria intima di alta gamma - bustier, reggiseni, body e slip -, frutto del co-branding tra la griffe italiana nell’orbita del fondo americano Jh Partners e l’enfant terrible della moda d’Oltralpe. Il range di prezzi delle creazioni, che affiancano ai toni del cipria e del nero il bordeaux, l’arancio e il bleu carnard, parte da 500 euro per reggiseno e slip fino ad arrivare ai 1.000 euro per i corsetti più elaborati. Due capi speciali in edizione limitata della linea, inoltre, andranno in scena durante la sfilata haute couture di Gaultier, che si svolgerà il 7 luglio prossimo a Parigi.
“La collaborazione con Jean Paul Gaultier ci ha riempito di soddisfazione già dalla prima fase progettuale - ha detto il ceo di La Perla, Alain Prost -. È subito emersa una perfetta sinergia tra la sua visione stilistica e i valori di preziosità ed eleganza che il nostro brand ha come punti fermi della propria storia”.
d.p.
stats