Gds – The Premier Shoe Event: 1.500 espositori alla 99esima edizione

Gds - The Premier Shoe Event, in calendario a Düsseldorf dal 17 al 20 marzo prossimi, si appresta a partire con circa 1.500 espositori, provenienti da 50 diversi Paesi. Oltre 40.000 i buyer stimati dall’ente organizzatore, la Fiera di Düsseldorf, che oggi ha presentato l’evento a Milano.
Gli exhibitor stranieri rappresentano ormai i due terzi del totale, con un ruolo preponderante per quanto riguarda l’Unione europea.
Tra le novità di quest’anno, le linee “kids”, che si spostano al padiglione 13, per lasciare il posto all’area “Young Fashion” (padiglione 15 e 16), dove saranno esposti prodotti innovativi (calzature, abbigliamento e accessori, anche per la casa) creati da giovani designer emergenti.
A quello che rappresenta uno degli appuntamenti fieristici tra i più importanti nel settore calzaturiero, non mancheranno le sfilate di stilisti internazionali nel nuovo allestimento “Fashion & Trend Forum”, presentazioni di orientamento mirate a seconda dei settori – le cosiddette “Plaza” –, e un seminario (“La giornata del venditore”) dedicato alle tendenze per chi lavora in negozio. Per saperne di più, www.tradefair.it e www.gds-online.com.
e.f.
stats