Geox lancia la sua prima scarpa da golf

Geox presenta la prima collezione di calzature ideate per il green, che garantisce traspirazione e impermeabilità totali senza rinunciare allo stile. L’obiettivo dell’azienda è di essere presente con il nuovo prodotto in 68 Paesi e in 500 negozi specializzati entro la fine del 2009.
Il gruppo di Montebelluna - la cui mission è quella di offrire ai propri consumatori scarpe in linea con le tendenze ma capaci di offrire un altissimo comfort - ha creato un modello dalla tomaia in cuoio dotato di una suola in rete che, unita alla speciale membrana Geox, garantisce un’elevata traspirazione e impedisce agli elementi esterni di penetrare. Grazie a questo sistema brevettato, la tecnologia Net System, il piede resta asciutto anche nelle condizioni di gioco più critiche.
“In meno di 15 anni abbiamo rivoluzionato il mercato della calzatura da città - ha dichiarato il presidente Mario Moretti Polegato - introducendo la prima suola in gomma capace di ‘respirare’. L’azienda porta avanti una nuova missione: garantire il massimo benessere anche alle scarpe per lo sport. Così, dopo la linea da running presentata un anno fa, oggi debuttiamo nel golf”.
La nuova collezione sarà distribuita nei principali mercati europei, oltre che in Corea del Sud, Singapore, Canada e Stati Uniti. Performance importanti sono attese soprattutto dal Nord America, mercato con notevoli potenzialità, data la presenza sul territorio del più alto numero di golfisti al mondo.
e.b.
stats