Gherardini: al via la home collection

Dopo la fusione del marchio con Braccialini avvenuta nel 2011, ora per Gherardini arriva la licenza quinquennale con Formitalia per la creazione di una linea di mobili e complementi d'arredo. Il marchio punta sulla settimana del mobile per riposizionarsi nel segmento del lifestyle.
L'indirizzo è quello della boutique in via Spiga, 8 a Milano. Il 18 aprile, durante la Design Week, verrà presentata la prima collezione composta da divani, poltrone, tessuti per la casa, ideata con la supervisione artistica di Damiano Biella, da giugno scorso nuovo direttore creativo. Per questo primo approccio il brand ha riproposto l'iconico logo bicolore come elemento dominante nella decorazione. La Gherardini Home sarà distribuita nei 50 punti vendita di Formitalia sparsi per il mondo.
Ma non è l'unica novità del gruppo. Entro la fine del 2012 è previsto un restyling del monomarca milanese, ma soprattutto un piano d'espansione che coinvolge Cina e Giappone, oltre a un accordo di distribuzione appena siglato per l'apertura di punti vendita nel Sud-Est asiatico.
g.d.b.
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