Ghizzani riconfermato alla guida del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale

Il consiglio direttivo del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale ha riconfermato Andrea Ghizzani presidente per il biennio 2009-2010. Restano vicepresidenti Massimo Boldrini e Paolo Quagli, mentre i nuovi consiglieri sono Stefano Casella, Giuseppe Marzano, Simone Remi, Gianni Soluto, Giorgio Tempesti, Paolo Testi, Leonardo Volpi.
“Anche in questo secondo mandato continuerò a operare seguendo la stessa filosofia che finora ci ha permesso di raggiungere importanti traguardi, sia in Italia sia all'estero - ha commentato Ghizzani alla proclamazione -. L'obiettivo principale della nostra attività promozionale continuerà a essere quello di 'educare' i consumatori sulla pelle conciata al vegetale, facendo conoscere il nostro prodotto e il background storico-culturale da cui scaturisce e da cui non può prescindere”.
Nato nel 1994, il consorzio conta oggi 26 concerie situate tra Pisa e Firenze (per la precisione, Ponte a Egola, Santa Croce sull'Arno, Castelfranco di Sotto e Fucecchio). Uno dei maggiori traguardi raggiunti è la realizzazione e la promozione di un marchio, “Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale”, che garantisce l'origine e la qualità del pellame prodotto dalle aziende associate.
e.f.
stats