Giacomelli Sport: un’altra offerta forse vicina al closing

Saltata la vendita a Tuscan Star Sport, pare che le attività Giacomelli stiano per passare a una newco partecipata pariteticamente da Spinnaker Investment Fund (fondo del gruppo Profilo) e Camuzzi. Come anticipa la carta stampata, ora manca solo l’ok del Ministero delle Attività Produttive, atteso entro fine mese.
L'acquisizione, per circa 1,1 milioni di euro, riguarderebbe 49 punti vendita di Giacomelli Sport spa e Giacomellisport.com e coinvolgerebbe 600 dipendenti del gruppo riminese in amministrazione straordinaria.
L'asta per rilevare i complessi aziendali di Giacomelli Sport spa e Giacomellisport.com, secondo quanto riferito della stampa finanziaria, si è chiusa lo scorso 10 gennaio: era il quarto bando di gara, indetto a causa dell'inadempienza di Tuscan (società veicolo che faceva capo al finanziere americano Todd Berman), precedente offerente.
Nei mesi scorsi si era parlato anche di un altro pretendente, Bs Private Equity, che avrebbe offerto, per 59 negozi, 7,1 milioni di euro contro gli 11 milioni della cordata Tuscan.
e.f.
stats