Giacomelli: due nomine per rafforzare e integrare il gruppo

Giacomelli Sport Group, fra i big europei della grande distribuzione di articoli sportivi, ha nominato Gianluca Di Venanzo e Riccardo Ronca rispettivamente direttore generale operativo e direttore del personale del gruppo. Obiettivo: implementare e razionalizzare il processo di sviluppo e di integrazione tra Giacomelli e Longoni Sport, realtà rilevata nel luglio scorso.
Entrambi i manager vantano consolidate esperienze nel settore della grande distribuzione: Gianluca Di Venanzo, 41 anni, è stato direttore generale di Comprabene e precedentemente de Il Gigante, mentre Riccardo Ronca, 39 anni, proviene da Auchan, dove ricopriva la carica di responsabile risorse umane.
“Le due nuove nomine – ha dichiarato Gabriella Spada, presidente del gruppo – rientrano all’interno del piano di sviluppo volto a consolidare la leadership nella distribuzione di articoli sportivi attraverso una razionalizzazione dei canali distributivi e una maggiore sinergia tra le diverse realtà, in particolare tra Giacomelli e Longoni”.
e.a.
stats