Gigiesse lancia la linea ispirata alla vela J. J. Olson

Gigiesse lancia con la primavera-estate 2005 una nuova linea di abbigliamento maschile ispirata al mondo della vela: J. J. Olson. La collezione è prodotta su licenza: il fondatore del marchio è, infatti, uno skipper che iniziò a realizzare, e vendere nel suo store di New Port, capi pensati per gli equipaggi delle barche. Ambiziosi sono i piani dell’azienda di Nola (Na) per questo progetto, al quale collabora fattivamente con l’iniziatore del brand.
La linea trae origine, dunque, dalla vela per proporre un total look di impronta “sport contemporary”, adatta a chi naviga per puro piacere e desidera poter indossare questi capi anche a terra nel tempo libero. Una proposta, dunque, easy e attuale, non eccessivamente connotata da aspetti tecnici, ma in grado di soddisfare gli amanti del mare e della vita all’aria aperta.
Il lancio prevede consistenti investimenti in comunicazione: sia in pubblicità, sia in sponsorizzazioni di regate ed eventi. Nella prima stagione l’azienda punta a raggiungere 200 punti vendita in Europa, ma il piano prevede a medio termine una distribuzione mondiale e di ampliare gli orizzonti del marchio con una linea al femminile, una dedicata al bambino e anche con le calzature.
Gigiesse Confezioni produce attualmente su licenza l’abbigliamento firmato Momo Design ed è attiva con i marchi di proprietà Exigo, Zip e Hammer per il bambino.
e.a.
stats