Gilmar: la newco Diffusione Abbigliamento gestirà la linea Imatra

Gilmar crea una nuova società per gestire la licenza di Imatra R.C., il menswear legato all’immagine di Valentino Rossi. Secondo quanto dichiarato a fashionmagazine.it da Manlio Cocchini, direttore generale del gruppo romagnolo nonché presidente della newco, Diffusione Abbigliamento costituirà il braccio operativo del marchio, che sfrutterà le strutture produttive di Gilmar.
Testimonial della nuova collezione - pronta per debuttare a Pitti Immagine Uomo il prossimo gennaio - è l’amato campione di MotoGp, già volto per la linea di occhiali Safilo, che si lega a Imatra con un contratto di tre anni, rinnovabile.
"Imatra ha una valenza strategica molto importante per il nostro gruppo - prosegue Cocchini - perché punta a presidiare un segmento di mercato su cui riponiamo molte aspettative ed è proprio per focalizzare la nostra attenzione su questo nuovo business che abbiamo creato una società ad hoc".
Per la prima stagione - l’autunno/inverno 2006-2007 - l’obiettivo è quello di consolidare la presenza sul mercato italiano (sarà dedicato uno showroom direzionale nello spazio di via Sant’Andrea a Milano, attualmente occupato dall’ufficio stampa Gilmar), in parallelo a Spagna e Benelux.
Quanto alla distribuzione, la scelta cade sui canali multimarca affini allo spirito della collezione, uno sportswear di ricerca con un target price medio-alto, per l’uomo dai 20 ai 40 anni.
c.b.
stats