Gioielli, bigiotteria e accessori moda conquistano spazio a Macef

Cresce l’interesse di Macef, il salone internazionale della casa in scena da domani a Milano nel quartiere fieristico di Rho-Pero, per il comparto cosiddetto della persona: oreficeria, argenteria, bigiotteria e accessori moda. Saranno ben quattro i padiglioni occupati da questa tipologia di prodotto, per un’area complessiva di oltre 20 mila metri quadri. 500 circa gli espositori del comparto, che qui cercano soprattutto contatti internazionali.
A Macef Settembre 2008 l’anima più moda della manifestazione si colloca nei padiglioni superiori della nuova struttura di Rho-Pero: l’8/12 e il 16/20 (quest’ultimo dedicato al cash & carry). Numerosi sono gli eventi che fanno da contorno al momento espositivo, alcuni dei quali organizzati direttamente dalle aziende.
È il caso di Camomilla, l’azienda di Buccinasco (Mi), famosa anche per la “gestione” del marchio Hello Kitty, che quest’anno festeggia proprio al Macef i suoi primi 25 anni. E lo fa con una sfilata dei propri prodotti in Porta sud.
A Macef, inoltre, debutta con questa edizione Gola, lo storico marchio inglese famoso in tutto il mondo per le sue leggendarie scarpette da rugby. L’occasione è data dalla presentazione in anteprima della sua nuova collezione di borse sport.
Il salone è aperto agli operatori fino a lunedì 8 settembre.
e.a.
stats