Giorgio Armani esordisce durante l’alta moda di Parigi con la linea "Atelier"

Re Giorgio annuncia il lancio di "Giorgio Armani Atelier", una collezione esclusiva di abiti da sera importanti, realizzati secondo i canoni dell’alta sartoria. La presentazione ufficiale avverrà a Parigi il 24 gennaio prossimo, durante la settimana dell’Haute Couture.
È prevista una sfilata fuori calendario, a cui assisteranno circa 300 ospiti. L’evento è da considerare come un debutto nell’Alta Moda? Giorgio Armani commenta così la sua decisione: “Creo da sempre abiti molto speciali, che presento nella mia collezione di prêt-à-porter a Milano e ora mi sembra sia giunto il momento, come naturale conseguenza, di ampliare questa proposta con una vera e propria collezione ‘Atelier’”.
Nei bauli in partenza per la Ville Lumière, Armani ha riposto alcuni abiti già anticipati nella collezione primavera-estate 2005 (che andranno a far parte di Giorgio Armani Atelier), più una serie di nuove e sontuose creazioni realizzate a mano. Dopo la sfilata di Parigi, la collezione sarà presentata a New York, Los Angeles e Hong Kong.
m.b.
stats