Giorgio Armani festeggia a Mosca e lancia una piattaforma mobile per l'e-commerce

Giorgio Armani protagonista di una trasferta moscovita: lo stilista è in visita nella capitale russa, in occasione del primo compleanno della boutique Emporio Armani al Gum. In questa location è previsto stasera un happening, mentre dopodomani sarà la volta di uno show presso il villaggio del lusso Barvikha. Intanto si profilano novità sul fronte dell'interattività.
Armani, che torna nella metropoli dopo sette anni di assenza, dichiara di essere molto contento di ripresentarsi in un luogo che definisce "vibrante, pieno di un'incredibile energia, ricco di cultura e in continua evoluzione: una combinazione perfetta di tradizione e modernità".
La scaletta di oggi prevede un cocktail party alle 21 all'interno del Gum, seguito da una sfilata delle proposte Emporio Armani uomo e donna per l'autunno-inverno 2009/2010. Dopodomani sera, invece, il designer sarà accolto nel complesso Barvikha, dove i riflettori si accenderanno sui modelli Giorgio Armani e su una selezione di abiti della linea Giorgio Armani Privé. Attualmente il network retail della griffe in Russia comprende due monomarca Giorgio Armani, un Armani Collezioni, quattro Emporio Armani, due Emporio Armani Caffè e due negozi Armani/Casa.
Se le vetrine "reali" sono importanti, non lo sono da meno quelle virtuali: come naturale evoluzione dell'online shop di Emporio Armani sul sito emporioarmani.com, è stata lanciata una piattaforma mobile per l'e-commerce di questo brand, che permette a chi utilizza iPhone, Android, Blackberry e i cellulari più avanzati di acquistare direttamente da questi dispositivi le collezioni al maschile e al femminile, a partire dal prossimo 25 novembre. Un'iniziativa supportata da Yoox Group, "in grado di rispecchiare l'esperienza globale che un cliente vivrebbe in uno dei miei negozi dedicati", afferma "re Giorgio".
a.b.
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