Giorgio Armani: prima boutique a Saint Tropez

È stata aperta ieri la prima boutique Giorgio Armani di Saint Tropez, al 44 di rue François Sibilli, nei pressi di Place de la Garonne: uno spazio di 215 metri quadri articolati su due livelli.
Il negozio è stato disegnato dallo stesso Giorgio Armani in collaborazione con un team interno di architetti, sulla falsariga dei monomarca recentemente avviati a Monaco, Sidney, Melbourne, Taipei, Palm Beach, Shanghai, Mosca (nel Luxury Village) e Beirut.
Gli elementi architettonici più forti sono il rivestimento in tela di cotone naturale per gli interni e l'alternanza di pannelli e lastre in acciaio inox, utilizzate queste ultime per personalizzare il soffitto e una serie di colonne, la cui "verticalità" è controbilanciata dall' "orizzontalità" dei banchi di esposizione in legno scuro, come i pavimenti. "L'energia vibrante e coinvolgente di Saint Tropez - ha commentato Armani - rendono la città una giusta location per un nuovo punto vendita". Attualmente la griffe è presente in Francia con due shop Giorgio Armani, tre Emporio Armani, un Armani Collezioni, un Armani Casa e un Emporio Armani Caffè.
a.b.
stats