Giorgio Grati: il brand festeggia domani i primi 40 anni

Giornata importante domani per Giorgio Grati, marchio fondato dall'omonimo imprenditore, scomparso alcuni mesi fa: in occasione del 40esimo anniversario della label viene organizzata una presentazione con dj set a Milano, in contemporanea con la settimana della moda. La linea punta a una maggiore internazionalizzazione: tra le iniziative in cantiere, un monomarca al Gum di Mosca.
La boutique moscovita - la cui inaugurazione è prevista nei primi mesi del 2012 - rientra in un piano di espansione che, forte di una presenza retail già consolidata in nazioni come il Giappone, ora si spinge verso altri Paesi, in primis la Cina. Sembra dunque destinata ad aumentare la quota export, che attualmente si aggira sul 65% di un fatturato pari a sei milioni di euro, con prospettive di crescita per il 2011 nell'ordine del 20%.
I progetti - resi possibili anche dall'ingresso nella compagine societaria di nuovi partner di minoranza, sui quali però i portavoce dell'azienda marchigiana non vogliono rivelare dettagli - contemplano un rinnovamento alla voce prodotto, con l'apertura al segmento "young woman", ferma restando la vocazione a un'eleganza sobria e basata sulla ricerca a livello di materiali e dettagli.
a.b.
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