Giorgio Tocchi (ex Johnny Lambs) lancia il negozio monobrand Wys (Watch Your Step)

È fissata per il 22 aprile l’inaugurazione a Milano, in via Rasori 8, di una nuova boutique che dà concretezza a un inedito progetto moda messo a punto da Giorgio Tocchi, ideatore ed ex direttore creativo di Johnny Lambs, insieme alla società G. M. T. Communication. Si tratta dell’etichetta Wys (Watch Your Step) che esordisce con una proposta di accessori all’insegna della filosofia dell’equity price.
Nel negozio work in progress troverà spazio una collezione di drive shoes coloratissime in diversi pellami e di slipper femminili e maschili ricamate con motivi classici (il giglio fiorentino), ironici (il punto interrogativo) e provocatori (la foglia di marijuana).
Nelle intenzioni di Giorgio Tocchi, che negli anni ’80 aveva lanciato con Johnny Lambs l’Italian casual friday, la volontà di proporre una nuova generazione di accessori che concilino le esigenze di listini contenuti alla migliore qualità. Al progetto pilota delle calzature si affiancano un modello di borsa in tela e cuoio e una linea di camicioni.
Giorgio Tocchi ha smesso di collaborare con il gruppo Carnevali Bani per lo sviluppo del marchio Johnny Lambs lo scorso gennaio, sostituito da uno staff interno. Nello spiritoso invito all’inaugurazione del nuovo negozio il creativo scrive: ”C’è sempre stato qualcuno che ha cercato di farmi le scarpe… Adesso ho deciso di farmele da solo!”.
e.a.
stats