Giuliano Fujiwara presenta il womenswear

È la prossima fashion week milanese il parterre scelto per il lancio del nuovo progetto firmato da Masataka Matsumura, direttore creativo del brand italo-giapponese Giuliano Fujiwara. Si tratta della collezione femminile, che vede negli accessori il focus attorno a cui si sviluppa l’intera offerta.
A partire dall’autunno-inverno 2010/2011, accanto al menswear e all’home furnishing, faranno il loro ingresso sul mercato proposte che trovano ispirazione nella secolare tradizione giapponese dell’origami, della quale il prêt-à-porter Giuliano Fujiwara vuole dare un’interpretazione attuale e personalissima: “Pensavo da tempo a una linea dedicata a lei – dichiara Masataka Matsumura -. Per poter dare completezza di visione al brand indirizzarsi verso l’universo femminile era inevitabile. E la donna per cui creo questi capi rappresenta fino in fondo il mio ideale: sofisticata, intrinsecamente elegante, espressione precisa della modernità del tempo in cui vive”.
Gli accessori che compongono l’assortimento nascono invece dall’incontro fra l’estro creativo di Masataka Matsumura e l’esperienza decennale nello sviluppo di linee di prodotto di Giacomo Santucci, manager di spicco del fashion system, alleato nella strategia di consolidamento della label Giuliano Fujiwara come vero e proprio lifestyle brand. “Credo molto in questo progetto – commenta Santucci -. Il mio ruolo istituzionale mi vede spesso coinvolto a promuovere marchi dal forte potenziale e con una carica creativa come quelli espressi dalla maison diretta da Matsumura. Sono particolarmente felice di avere contribuito all’iniziativa, nella quale riconosco grandi possibilità”.
La collezione sarà distribuita nei flagship store di Milano, Roma, Tokyo e Tajpei e presso selezionati multimarca internazionali.
La presentazione ufficiale si terrà durante Milano Moda Donna, con un allestimento all’interno del monomarca di via Borgospesso 11.
a.t.
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