Gli espositori in Fortezza: progetti, collaborazioni, rientri e novità

Come al solito, o forse anche più del solito, le aziende partecipanti all'imminente edizione di Pitti Immagine Uomo sfoderano in questo contesto il meglio di sé, presentando iniziative e prodotti inediti, partnership interessanti e molto altro: di seguito una panoramica delle novità più significative e delle new entry da tenere d'occhio.
Si va dalla prima mondiale del progetto di ingegneria sartoriale Herno Laminar, realizzato dal designer Errolson Hugh con Gore-Tex, alla presenza della linea contemporary McQ di Alexander McQueen, per la prima volta a un salone al pari di Jimmy Choo, che ha uno spazio al Padiglione Centrale.
Da non perdere l'interpretazione del classico contemporaneo di Tonello alla Cannoniera, la prima di UpToBe (etichetta focalizzata sul capospalla, portata a Pitti da Graziano Gianelli), lo stand dedicato ai pantaloni di Piatto, il rientro di Chester Barrie, brand di Savile Row, accanto alla nuova collezione Richard James Mayfair.
Da menzionare inoltre l'operazione di Andrea Incontri in partnership con l'etichetta Habsburg di Schneiders, che rivisita il loden in un'ottica contemporanea, la presenza della linea disegnata dal britannico Nigel Cabourn prendendo spunto dall'archivio dello storico marchio statunitense Eddy Bauer e il lancio di A di Alcantara, proposta di accessori che vede la collaborazione di Leitmotiv, Sara Battaglia, Andrea Incontri e Caterina Gatta.
Vale la pena di prestare attenzione, inoltre, alla collezione Zanone di Slowear, alla linea Needles portata in scena dal gruppo Nepenthes America e all'esordiente Chevignon Heritage disegnata da Milan Vukmirovic. Tanti gli appuntamenti e i cocktail negli stand durante le diverse giornate: la presentazione della video story "I love Italia" ideata da Mason's e i rendez-vous con Fgf Industry, Dekker&Kejo, Henri Lloyd, Tombolini, Jesus Jeans, K-Way e Rodrigo, sono solo alcune tappe di un fittissimo calendario in cui compare anche il childrenswear: infatti domani, in occasione della presentazione di una capsule che unisce La Martina a Maserati nello stand al Padiglione delle Ghiaia, sarà esposto un look interamente dedicato al bambino della nota label ispirata al polo, la cui produzione e distribuzione sono appannaggio della carpigiana Keyart.
In tema di rientri, spiccano quelli di Pepe Jeans London, Sabelt, Napapijri, Brooksfield e PT Pantaloni Torino.
c.me.
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