Gli occhiali di Diane von Furstenberg saranno prodotti da Marchon

Marchon Eyewear ha firmato un accordo di licenza con Diane von Furstenberg per disegnare e produrre occhiali da sole e montature da vista del brand. Le nuove collezioni debutteranno nel mercato globale dal gennaio 2010.
La griffe, creata dalla stilista Diane von Furstenberg nel 1972, è diventata nel corso degli anni un marchio di luxury lifestyle, includendo le linee di prêt-à-porter, swimwear, borse, scarpe, valigie e accessori, bigiotteria e orologi, profumi, vendute in oltre 56 Paesi e in 29 boutique monomarca nel mondo. La linea eyewear, studiata per oltre un anno, è caratterizzata da un’ispirazione rétro e da forme moderne e sarà venduta nei punti vendita Diane von Furstenberg, nei department store e in selezionati negozi specializzati.
“Gli occhiali sono necessità, protezione e glamour - ha dichiarato la stilista -. Avevamo bisogno di un’azienda come Marchon per produrli, che sapesse bilanciare le più alte tecnologie con il côté fashion”.
“Diane von Furstenberg ha creato un design classico che abbiamo tradotto nelle collezioni sole e vista - ha aggiunto Al Berg, presidente e ceo di Marchon -. La sua abilità di fare una moda facile destinata a tutte le donne è invidiata nella fashion industry e ci ha resi fieri di aggiungere il suo nome alla nostra rosa di designer in espansione”.
Marchon Eyewear, Inc. è uno dei player più importanti per la realizzazione e la distribuzione di occhiali di qualità. La società - acquistata lo scorso agosto da Vsp Vision Care, colosso Usa nella vendita di prestazioni assicurative legate all’oculistica - vanta partnership importanti che includono Calvin Klein, ck, Disney, Emilio Pucci, Fendi, Jil Sander, Karl Lagerfeld, Michael Kors, Nautica, Nike e Sean John. Il quartier generale risiede a New York, mentre il design center più importante è localizzato nello stabilimento di Puos d’Alpago (Bl), filiale distributiva per il mercato italiano.
e.b.
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