Gran Bretagna: piani di espansione per Debenhams

La catena inglese di department store Debenhams, che ha di recente annunciato un fatturato annuale di 1,9 miliardi di sterline (+5,1%) con utili ante tasse di 300,5 milioni, ha accelerato il programma di espansione: nel giro di quattro anni aprirà 20 nuovi department store.
Previsto per la primavera 2005 anche il debutto di un nuovo format: si tratta di una serie di punti vendita dalle dimensioni fra i 1.400 e i 1.900 metri quadri. Questi department store in miniatura, dove saranno in vendita abbigliamento, calzature, accessori, lingerie e cosmetici, hanno come unico target la clientela femminile e saranno avviati in location dove non avrebbe senso aprire uno spazio di dimensioni maggiori. I primi due opening si collocano a Londra e a Truro, in Cornovaglia: il chief executive Rob Templeman ha rivelato che, se il nuovo format avrà successo, saranno inaugurati a breve scadenza oltre 100 “mini-Debenhams”.
p.o.
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