Grumbach alla Wills Lifestyle India Fashion Week: "Stilisti indiani, venite a Parigi"

Bilancio decisamente positivo per la settima edizione della Wills Lifestyle India Fashion Week, dal 5 al 9 aprile a New Delhi, durante la quale sono state presentate le collezioni di 80 stilisti fra cui si sono distinti Manish Arora, Tarun Talihiani, Rajesh Prtah Singh. Fra gli ospiti d'onore, Didier Grumbach.
La kermesse ha attirato oltre 150 compratori, di cui più di 70 sono arrivati dall'estero in rappresentanza dei principali retailer al mondo. Hanno infatti partecipato alla rassegna i buying team di Harrod's, Selfridges, Harvey Nichols, Bloomingdale's, Saks Fifth Avenue e i buyer di Maria Luisa, L'Eclaireur, Tsum, De Bijinkorf e del sito di e-commerce Net-A-Porter.
Significativa la presenza di Didier Grumbach, presidente della Fédération française de la couture, du prêt-à-porter des couturiers et des créateurs de mode e della Chambre syndicale de la haute couture. In una conferenza stampa Grumbach ha accennato alla possibilità, presentata come necessità per gli stilisti indiani che desiderano raggiungere una audience globale, di sfilare a Parigi. Grumbach ha infatti ipotizzato l'inserimento nel calendario ufficiale della settimana della moda parigina di un selezionato gruppo di fashiond designer del grande Paese.
p.o.
stats