Gruppo Armani: a Wolford la licenza per una nuova linea di calze e bodywear

È stato confermato oggi, da parte del Gruppo Armani, il conferimento a Wolford Ag di una licenza pluriennale per la produzione e distribuzione su scala mondiale di una nuova collezione di calze, collant e bodywear con l’etichetta Giorgio Armani.
La prima linea di calze da donna con la firma dello stilista piacentino sarà prodotta e distribuita dall’azienda austriaca a partire dall’autunno-inverno 2004/2005. Il lancio sarà supportato da una campagna promozionale integrata above e below-the-line e la distribuzione toccherà le boutique Giorgio Armani e Armani Collezioni, department store e negozi specializzati.
“In passato – ha dichiarato Giorgio Armani – abbiamo avuto una collezione di calze ridotta, ma i nostri clienti, all’ingrosso e al dettaglio, hanno dimostrato sempre maggiore interesse verso una linea più completa”. “Dopo un attento processo di selezione – continua – abbiamo optato per questa importante licenza Wolford, industria leader del settore, per il prodotto innovativo, l’eccellenza della produzione e la rete distributiva internazionale”.
”Siamo orgogliosi – gli fa eco Holger Dahmen, presidente della società austriaca – di essere stati scelti per questa importante licenza, decisione che riflette l’ottima reputazione che Wolford si è costruita grazie all’eccellente qualità. La forza del nome e dell’estetica di Giorgio Armani assicurerà che questa nuova linea guadagni velocemente un’importante quota nel mercato mondiale”.
Wolford, industria leader nel settore del leg e bodywear di lusso, dialoga con il trade internazionale attraverso undici filiali, 232 boutique monomarca e un network di negozi multigriffe.
La rete distributiva del Gruppo Armani (che disegna, produce e distribuisce prodotti di moda, abiti, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo) comprende attualmente 58 boutique Giorgio Armani, 11 negozi Armani Collezioni, 121 shop Emporio Armani, 70 A/X Armani Exchange, 13 boutique AJ/Armani Jeans, sei negozi Armani Junior, un’insegna Giorgio Armani Accessori e 15 store Armani Casa in 36 Paesi del mondo.
a.t.
stats