Gruppo Burani: il piano dei commissari pronto per i primi di luglio

Entro i primi giorni di luglio sarà ultimato il programma in base al quale i commissari straordinari del Mariella Burani Fashion Group (Mbfg) chiederanno al ministero dello Sviluppo Economico e ai creditori il mandato a gestire l'azienda. Lo comunica lo stesso ministero dopo l'incontro di venerdì scorso, che ha coinvolto anche i sindacati.
All'appuntamento i commissari Giampiero Martini, Francesco Ruscigno e Rossella Strippoli non hanno nascosto le difficoltà, ma si sono dichiarati fiduciosi che si possano onorare le prossime scadenze, compresa la presentazione della collezione Mariella Burani per il prossimo autunno-inverno. Il ministero dello Sviluppo Economico ha garantito la massima attenzione e disponibilità a favorire “ogni azione che possa portare fuori dalle secche un marchio glorioso del nostro sistema moda”.
Un meeting di verifica, come fanno sapere da Roma, è previsto entro il 10 luglio.
Nei giorni scorsi, come riporta l'agenzia Reuters, un ulteriore confronto presso il ministero ha interessato un'altra società della galassia Burani, la bolognese Arcte, cui fanno capo marchi di lingerie e beachwear di alta gamma come Argentovivo e Bacirubati. Mentre una parte è stata presa in gestione dall'azienda di intimo Pompea (vedi fashionmagazine.it del 28 maggio), per il resto pare che i rappresentanti del governo abbiano concesso il prolungamento degli ammortizzatori sociali e che siano intenzionati ad attivarsi per fare entrare l'azienda nel perimetro dell'amministrazione straordinaria del Mbfg.
e.f.
stats