Gruppo Coin: Coin di piazza Cinque Giornate compie 50 anni e l'Excelsior punta al raddoppio a Verona

Si aprono oggi i festeggiamenti da Coin di piazza Cinque Giornate a Milano: il primo di una serie di eventi che nel corso del 2012 celebreranno i 50 anni del department store. Intanto il gruppo veneto conferma lo sbarco a Verona - previsto per l'anno prossimo - di Excelsior, format che ha debuttato nel capoluogo lombardo lo scorso settembre.
Photo shooting, make up, fitting session, styling e degustazioni sono solo alcune delle iniziative in programma lungo i nove piani del building milanese Coin, inaugurato nel 1962 e trasformato nel 2008 grazie a un completo restyling. Special guest della serata, con inizio alle 17.30, sono Maddalena Corvaglia, Roberto Farnesi, Anna Safroncik e Chiara Ferragni.
Quanto all'Excelsior, la società guidata da Stefano Beraldo ha confermato le indiscrezioni relative all'approdo del concept store a Verona, dove è già presente anche un punto vendita Coin. La location veneta ricalcherà nella filosofia il luxury shop di sette piani, sorto nell'ex cinema di Galleria del Corso 4 a Milano lo scorso settembre: un progetto tra moda, food e design, firmato dell'archistar Jean Nouvel, che ha sancito l'ingresso dell'azienda di Mestre nel segmento del lusso, per un investimento pari a 30 milioni di euro (vedi fashiomagazine.it del 6 settembre 2011).
A personalizzare l'area fashion del futuro Excelsior previsto nella città scaligera - di cui non si hanno ancora informazioni dettagliate, se non il probabile indirizzo in via Mazzini, secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto - sarà Francesco Galli, titolare delle boutique Folli Follie di Mantova, Brescia, Bologna, Riccione e Verona, cui spetterà un compito analogo a quello affidato ad Antonia Giacinti (a capo dell'insegna multimarca Antonia) per il concept store all'ombra della Madonnina, ossia selezionare il carnet di griffe in vetrina.
a.t.
stats