Tornano a più riprese le ipotesi di "attenzioni", da parte di fondi con abbondanza di liquidità, per la maggioranza di Gruppo Coin: la quota è attualmente in capo alla società di private equity Pai Partners, che avrebbe ricevuto manifestazioni di interesse da parte di Bridgepoint e Kkr.
Lo riporta la stampa specializzata dalla quale, nei giorni scorsi, sono emersi anche i nomi di operatori del settore come Apax e Bain Capital interessati, pare, alle future sinergie che si svilupperanno a seguito dell'acquisizione di Upim, conclusa all'inizio dell'anno. Attualmente Pai Partners possiede, attraverso la Carpaccio Investimenti, il 69,3% del gruppo di Mestre quotato in Borsa. Un altro 7,3% è invece in mano agli ex azionisti di Upim (la famiglia Borletti, Deutsche Bank, Pirelli Real Estate e Investitori Associati, che si dice sia interessato a Ittierre, vedi news di oggi) attraverso la Dicembre 2007 Spa.
Gruppo Coin ha chiuso l'esercizio 2009/2010 con ricavi per 1,2 miliardi di euro, in aumento del 4,6% rispetto all'esercizio precedente, mentre l'utile netto è aumentato del 16% a 44,3 milioni di euro (vedi fashionmagazine.it del 14 aprile).
e.f.