Gruppo Coin: in bilancio una plusvalenza di oltre 99 milioni di euro

A partire dal 30 aprile prossimo sarà efficace il conferimento del ramo d’azienda Coin in una società interamente posseduta dal gruppo omonimo. Titolo Coin in flessione oggi, dopo i recenti rialzi sospinti dall’annuncio di una plusvalenza lorda per 99,6 milioni di euro.
Si tratta di un altro passo avanti nell’ambito del progetto di revisione della struttura organizzativa del gruppo Coin annunciato a fine marzo (vedi fashionmagazine.it del 31 marzo), che consentirà di separare la gestione delle attività della nota catena di abbigliamento da quelle con marchio Oviesse, per facilitare il diverso posizionamento di mercato e agevolare eventuali accordi di partnership.
Il conferimento, effettuato a sottoscrizione integrale dell’aumento di capitale sociale deliberato da Coin Spa, consentirà alla società di realizzare una plusvalenza lorda di 99,6 milioni di euro. La notizia ha fatto rimbalzare il titolo in Borsa lo scorso venerdì, ma oggi le quotazioni si stanno ridimensionando (da inizio anno la perdita supera il 55%). A Piazza Affari le azioni Coin hanno chiuso in ribasso del 2,64%, a 2,77 euro per azione.
e.f.
stats