Gruppo Damiani: due aperture a Milano e Torino

Novità sul fronte retail per il gruppo italiano della gioielleria Damiani. Riapre, infatti, la boutique Salvini di via Montenapoleone: il negozio, di circa 60 metri quadri, si trova al civico 16. Negli stessi giorni viene inaugurato il primo flagship store Damiani a Torino.
Situato in via Roma, con una superficie di 130 metri quadri e sette vetrine di impatto, il monomarca nel capoluogo piemontese rappresenta il proseguimento della strategia dell’azienda di presidiare le maggiori città italiane con location identificative del brand e della sua immagine. Il concept è stato sviluppato da Antonio Citterio, che ha già firmato numerose boutique Damiani nel mondo, per un ambiente carico di atmosfera, caratterizzato da un arredo minimal chic, dove l’attenzione va ai materiali pregiati utilizzati: legno santos, vetro ambra e ottone bronzato.
Mentre per il lusso contemporaneo incarnato dal marchio Salvini in via Montenapoleone si è scelto uno spazio espositivo luminoso e raffinato dalle linee pure ed essenziali, che si concretizza in pareti bianco magnolia, legno di pero per l’arredo, fibre ottiche che illuminano discretamente le vetrine, esaltando i gioielli esposti.
e.a.
stats