Gruppo Marcolin: proroga la licenza Replay Eyes e vola in Borsa

La proroga a fine 2007 del contratto di licenza per la commercializzazione di occhiali da vista e da sole della linea Replay Eyes ha fatto lievitare in Borsa il titolo del gruppo Marcolin. Il fatturato stimato per l’intera durata del rapporto è di 35 milioni di euro.
Grazie al prolungamento dell’accordo con Fashion Box Group, ieri il titolo della società veneta - come riporta Affari&Finanza – ha concluso la giornata di contrattazioni con un guadagno del 6,3%, a quota 0,99 euro.
Il contratto firmato nell’agosto 2002 e previsto della durata di quattro anni (dal gennaio 2003 al dicembre 2006) è stato così prorogato di un anno. Un’operazione positiva, dunque, per il gruppo italiano leader nel settore occhialeria che ha archiviato un 2003 difficile (vedi fashionmagazine del 3 maggio).
Sul risultato negativo di 6,148 milioni di euro hanno pesato soprattutto le perdite subite dalla filiale statunitense.
Il bilancio consolidato ha riportato un saldo negativo di 4,152 milioni di euro, mentre il giro d’affari del gruppo è stato di 157,294 milioni di euro (-6% in confronto con il 2002, ma stabile senza considerare le oscillazioni valutarie).
e.c.
stats