Gruppo Seven: Invicta sempre più al centro dei piani di sviluppo

Si completa il processo di integrazione del marchio Invicta all’interno del Gruppo Seven, leader nella produzione di zaini per la scuola e il tempo libero, a seguito dell’acquisizione avvenuta nel 2006. La capogruppo Seven ha archiviato il 2008 con un fatturato di 55 milioni di euro, mentre a livello di holding il giro d’affari cresce del 5%, con un ebitda in progressione del 40%.
Il consolidamento è destinato a rafforzarsi nel 2009 grazie agli investimenti in comunicazione, che si attestano intorno al 6% del fatturato, e all’accentramento delle attività commerciali e di marketing di Invicta presso la sede di Seven a Leinì, in provincia di Torino.
Negli headquarters del gruppo, inaugurati nel 2005, trovano spazio 6mila metri quadri di uffici e 24mila metri quadri di piattaforma logistica per la gestione e la distribuzione dei prodotti, sia in Italia, sia all’estero.
Per rispondere in maniera più efficiente alle esigenze del mercato, Seven si sta inoltre strutturando in due business unit: House Brands - che si occuperà dei marchi di proprietà, Seven e Invicta, per i quali sono previste strutture di marketing e prodotto divise per settore scuola e sport & lifestyle - e Licensed Brands, che svilupperà le linee in licenza derivanti dal mondo sport & fashion (Special Brands) ed entertainement (Junior Brands).
e.a.
stats