Gruppo Tod's: ebitda ed ebit crescono di oltre il 20% nei nove mesi

Nei primi nove mesi del 2011 i ricavi consolidati di Tod's (nella foto, Anne Hathaway testimonial della campagna per la linea Tod's Signature) si sono attestati a 699 milioni di euro, in progresso del 14,8% rispetto all'analogo periodo del 2010. L'ebitda è salito di oltre il 22% a 192,4 milioni e l'ebit, pari a 164,4 milioni, è aumentato del 23,5% rispetto ai nove mesi del 2010.
Nel periodo il marchio Tod's ha registrato un +19,9% a 372,1 milioni di euro, mentre Hogan, che ha appena inaugurato i primi tre negozi diretti in Cina, ha segnato un +8,2% a 228,4 milioni. Il brand Fay, particolarmente esposto in Italia, ha totalizzato 74,3 milioni (+2,1%) e la griffe Roger Vivier è balzata a 23,5 milioni (+65,6%).
Come emerge da una nota, inoltre, il portafoglio ordini della società è in crescita rispetto alla stessa stagione dell'anno precedente, "nonostante la base di confronto particolarmente impegnativa".
Sulla base di questi risultati, il presidente e a.d. Diego Della Valle resta fiducioso che il gruppo possa confermare un incremento a doppia cifra dei ricavi 2011 e un miglioramento della redditività operativa.
e.f.
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