Gucci Group vende Bedat & Co

Gucci Group ha annunciato di avere raggiunto un accordo definitivo per la vendita della casa produttrice di orologi svizzera Bedat & Co a LuxuryConcepts Watches & Jewellery in partnership con Viviane Fankhauser, l’attuale ceo ad interim di Bedat & Co.
LuxuryConcepts è una società con sede in Malesia specializzata nella gestione di brand e focalizzata nell’introdurre e gestire marchi di orologi e gioielli di lusso di nicchia nel mercato dell’Asia orientale.
“Un accordo favorevole per tutte le parti coinvolte” ha commentato il presidente e ceo di Gucci Group, Robert Polet, spiegando che a partire dalla sua acquisizione Bedat & Co (il giovane brand monoprodotto di nicchia nel mercato degli orologi di lusso faceva parte di Gucci Group dal dicembre del 2000) si era sviluppato principalmente nel mercato statunitense e in quello asiatico ma nonostante ciò il business non aveva raggiunto i risultati attesi.
“Insieme a LuxuryConcepts - conclude Polet - e alla sua esperienza nella distribuzione di orologi di lusso di nicchia in Asia orientale, Bedat & Co si prepara a diventare un attore di rilievo nei loro mercati”.
Soddisfatto anche Frank Low, ceo di LuxuryConcepts: “Sono felice delle prospettive che si delineano per Bedat & Co e sono lieto di poter costruire sull’eredità che porta con sé questa marca, sviluppandone ulteriormente il potenziale”.
c.mo.
stats