Trasferta a Singapore per Frida Giannini che, in occasione dell'inaugurazione ufficiale del rinnovato flagship all'interno del Paragon Shopping Centre, ha annunciato il progetto di lanciare con la primavera-estate 2011 una collezione bimbo. La presentazione ufficiale è prevista a giugno.
Riserbo assoluto da parte dei portavoce del brand su questa nuova linea. "Forniremo le informazioni complete a tempo debito", si limitano a dire dall'ufficio stampa. Si ipotizza che la produzione venga affidata in licenza a un player del settore - c'è chi indica una realtà di primo piano del comparto, già legata ad altre griffe -, ma si resta nell'ambito delle indiscrezioni, non confermate dai diretti interessati. Sta di fatto che questo è il secondo debutto eccellente nel mondo degli under 14 annunciato in questi giorni: è stata infatti appena ufficializzata la partnership tra Fendi e la Simonetta di Jesi (vedi notizia di oggi).
Singapore ha festeggiato Frida Giannini in modo singolare: le ha infatti dedicato una versione inedita dell'orchidea, simbolo nazionale, battezzata Paravanda Frida e caratterizzata da delicate cromie bianche e fucsia. Questo fiore personalizza una limited edition, di cui fanno parte alcune "Boston Bag" realizzate dalla stilista specificamente per lo store del Paragon, il cui ricavato sosterrà l'associazione Milk ("Mainly I Love Kids"). Il fastoso negozio di Singapore - 930 metri quadri, distribuiti su due piani - ribadisce l'importanza dell'Asia per i conti del marchio, che attualmente è presente in quest'area con 89 punti vendita. Elementi caratteristici del layout, rivisto in base al design concept messo a punto dalla stessa Frida Giannini, sono l'ampia facciata che inonda l'ambiente di luce naturale e nuovi materiali che si affiancano ai tradizionali marmo e palissandro: vetro scanalato e fumé, oro lucido e specchi, che creano un'atmosfera vagamente Art Déco. Fondamentale l'attenzione ai dettagli: dai vassoi in La Pelle Guccissima per i pagamenti in contanti, agli speciali panni in pelle srotolabili per la presentazione delle borse, fino alle vestaglie con logo disponibili nei camerini.
a.b.