Gucci: caccia all'e-ticket per la sfilata del 22 settembre

In occasione dell'avvio della rinnovata boutique digitale all'indirizzo gucci.com, la griffe della doppia G ha deciso di aprire le porte del suo fashion show del prossimo 22 settembre al popolo di Internet, dando vita all' "E-vento" Gucci Connect sull'omonimo sito.
A partire da oggi è possibile registrarsi su gucciconnect.com per ricevere un "e-ticket", che permetterà di accedere virtualmente alla sfilata, usufruendo di una visuale privilegiata grazie a quattro differenti angolazioni. Non solo. Installando un'apposita applicazione su Facebook, l'esperienza potrà essere condivisa con altri "spettatori" di tutto il mondo, creando gruppi cui sarà data l'opportunità di competere per guadagnarsi il classico "posto in prima fila", a fianco dei top buyer internazionali e di inarrivabili giornalisti come Anna Wintour.
"Consideriamo la tecnologia come uno strumento per raggiungere meravigliosi risultati, non come un risultato finale", ha commentato il presidente e a.d. Patrizio di Marco, anche a proposito dell'altra importante innovazione varata in questi giorni. La boutique digitale - frutto di un lavoro di 18 mesi seguito in prima persona dal direttore creativo Frida Giannini e compatibile con le piattaforme di ultima generazione come l'iPad - si pone infatti come obiettivo una "shopping experience" simile a quella che si potrebbe vivere entrando nei monomarca di Roma, New York, Londra e Shanghai.
I colori e le atmosfere di questi spazi vengono infatti riproposti in un contesto tridimensionale, di facilissima consultazione, arricchito da video e fotografie che illustrano i singoli prodotti e, fatto non trascurabile, inserito nel circuito dei social network.
Patrizio di Marco ha le idee chiare sul futuro di questa iniziativa. "Diventerà il nostro negozio di maggior successo al mondo", afferma. La pagina ufficiale di Gucci su Facebook conta attualmente oltre 900mila fan, un numero in costante crescita. A fine giugno la Gucci App per iPhone e iPod Touch - aggiornata ogni due mesi - ha raggiunto oltre 600mila download e più di 1.100.000 aggiornamenti.
a.b.
stats