Gucci lancia il progetto "Icon-Temporary flash sneaker store"

Aprirà il prossimo 23 ottobre in Crosby Street, a New York, il primo Gucci Icon-Temporary store, attivo solo per 15 giorni. Il nuovo progetto retail dedicato alle sneaker exclusive edition passerà quindi a Miami e poi in altre città europee e asiatiche. Per l’occasione debutteranno anche le scarpe create da Frida Giannini in collaborazione con il produttore musicale Mark Ronson.
Saranno 18 i modelli Gucci acquistabili sono in questi spazi: 16 da uomo e due per la donna. A livello stilistico le calzature non mancheranno di interpretare i simboli clou della maison, come il logo con la doppia G e il dettaglio verde e rosso.
Le sneaker, che presenteranno all’interno un’etichetta con la scritta limited edition, potranno essere personalizzate con le iniziali del cliente.
Tutte le proposte avranno un packaging diverso, a seconda delle città di riferimento.
Negli Icon-Temporary esordiranno inoltre le Gucci Ronson. “Sono un avido collezionista di sneaker da molti anni - ha commentato Mark Ronson -. Ho fatto pertanto il possibile perché le scarpe alla cui creazione ho collaborato fossero veramente speciali dal punto di vista estetico e, al tempo stesso, potessero essere collezionate”.
La seconda tappa del “tour” sarà in dicembre in Florida, in occasione dell’Art Basel Miami Beach and Design Miami.
e.c.
stats