Gucci: terzo monomarca in Brasile, presso Cidade Jardim

Nuovo monomarca per Gucci in Brasile (il terzo), presso lo shopping center Cidade Jardim di San Paolo. Per celebrare l'apertura dello spazio, esteso su oltre 570 metri quadri, la griffe ha lanciato un'esclusiva linea di prodotti, tra cui una borsa "Boston", una bag maschile da viaggio, una sciarpa e un pareo in seta, personalizzati da disegnature che rendono omaggio al Paese sudamericano.
Il concept, ideato da Frida Giannini, è caratterizzato da aree di ampio respiro grazie anche all'utilizzo della luce naturale, in un'ottica di contemporaneità - ribadita da linee geometriche in sintonia con la grafica del sito del marchio - che convive armonicamente con una tradizione quasi centenaria: quest'ultima si esprime nella scelta di materiali lussuosi, tra cui il vetro rigato, l'oro lucido, gli specchi fumé e il vetro bronzato, con frequenti richiami all'Art Déco.
Come ha sottolineato il direttore creativo di Gucci, ci si è posti l'obiettivo di esprimere un'architettura moderna, senza nulla togliere alla forza iconica della label e degli elementi che la caratterizzano. "Il Brasile - ha aggiunto Patrizio di Marco, presidente e ceo della maison fiorentina - non può più essere considerato un mercato emergente per chi opera nel lusso, con un bacino di consumatori sempre più ampio in quest'ambito, grazie a nuovi gruppi di clienti che stanno crescendo e, soprattutto, generando un'interessante combinazione di gusti che portano con sé sia motivi fashion, sia gusti più classici. Elementi perfettamente in linea con il posizionamento di Gucci".
La boutique (che ospita le collezioni di menswear e womenswear, integrate da borse, scarpe, jewelry e accessori, più le proposte bimbo) si aggiunge a quelle all'interno degli shopping centre Iguatemi di San Paolo e Brasilia, attive rispettivamente dal 2009 e dal 2011.
a.b.
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