Guess?: Carlos Alberini lascia la presidenza

Carlos Alberini lascia la carica di presidente e chief operating officer di Guess? per proseguire la sua carriera nel ruolo di co-chief executive officer di Restoration Hardware. Il manager 54enne, in Guess? da 10 anni, ha comunque accettato di rimanere all’interno del consiglio di amministrazione del brand.
Si apre ora per l’azienda una nuova fase di ricerca di successori adeguati. “Abbiamo già iniziato a prendere in esame candidati per le posizioni di chief operating officer e presidente delle aree americane - spiega in una nota il chief executive officer e vice chairman di Guess?, Paul Marciano -. Nel frattempo, sappiamo comunque di poter contare pienamente sul nostro management team e sulla nostra abilità nel gestire un passaggio di competenze ordinato e armonioso”.
Guess? è attivo sul mercato internazionale con 432 monomarca tra Stati Uniti e Canada e 778 store fuori dai confini di questi due Paesi, di cui 125 a gestione diretta. Il marchio è commercializzato anche attraverso il canale wholesale.
m.g.
stats