Guess Kids: più attenzione al neonato

Guess Kids amplia la linea New Born: al lancio dei ricercatissimi gift set segue con la primavera-estate 2010 una collezione di abbigliamento più articolata, presentata ufficialmente a Pitti Bimbo.
La linea Guess Kids New Born propone tre mini collezioni distinte per bambino e bambina: per il neonato sono i codici “Athletic”, “Mini Golf Club” e Surf Crew” a dettare le nuove regole dello stile, per la piccolina sono invece in primo piano i temi “Sport Division”, “Romantic Tattoo” e “Tennis Club”.
"Guess sta facendo un grande lavoro sul bambino, con risultati al di sopra delle aspettative – dice a fashionmagazine.it Mariano Pardi, direttore commerciale Europa della divisione junior –. Ci si concentra sul merchandising e su una politica di pricing che ha ridotto i listini del 15% su una base già competitiva di partenza: basti pensare che il nostro prezzo medio sell in era sui 30 euro”. “I clienti stanno premiando i nostri sforzi – continua Pardi -. Sull’ultima precollezione molti dettaglianti hanno fatto già il 100% del business. Per non parlare del neonato, che in precollezione ha raccolto il 125% del budget. Il sell through dei negozi, poi, è eccezionale”.
m.b.
stats