Guess chiude la licenza con Albisetti e rilancia l’underwear

A partire dal prossimo autunno-inverno 2010/2011 la linea Guess Underwear, affidata in licenza al gruppo Albisetti fino alla primavera-estate 2010, sarà gestita in termini di distribuzione e immagine direttamente all’interno del gruppo Guess Inc..
La decisione è di Paul Marciano, ceo e creative director dell’azienda di Los Angeles, il quale ha dichiarato: “Con questa nuova iniziativa vogliamo ampliare e consolidare ulteriormente la gamma di prodotti che compongono il lifestyle dei consumatori Guess”. La collezione si divide in due linee: Guess Underwear, con capi da donna e da uomo, e Guess by Marciano, con un’offerta rivolta al mondo femminile. Lo scorso aprile è stato presentato un progetto “Permanent” caratterizzato da un ristretto numero di capi, destinato a una funzione d’uso quotidiana a prezzo molto contenuto e con un’attenzione ai contenuti glamour, al colore e alla qualità. Nel progetto rientrano espositori, packaging particolari e una logica commerciale e distributiva di “never out of stock”.
Le linee saranno distribuite in tutta Europa presso canali multibrand di alto livello, nei negozi di proprietà e in quelli dei partner licenziatari, oltre che nei principali department store. Dalla primavera-estate 2011 è previsto il lancio del beachwear.
c.me.
stats