Guido Turco nelle fila di Lectra in Italia per le attività PLM

Lectra, società francese specializzata nelle soluzioni software e Cad/Cam per le aziende di tessuti e della pelle, rinforza la struttura di Milano con la nomina di Guido Turco a responsabile business development PLM (Product Lifecycle Management o gestione del ciclo di vita dei prodotti).
La new entry vanta un consolidato passato nel settore abbigliamento. Dal 1985 al 2000 Turco è stato responsabile tecnico IT presso il Gruppo finanziario Tessile (GFT). Dal 2000 fino allo scorso anno si è invece occupato dello sviluppo tecnico della piattaforma software PDM (Product Data Management), nonché del suo sviluppo commerciale in Italia presso Assyst, attiva nei sistemi computerizzati per l’abbigliamento.
L’offerta PLM di Lectra, realizzata con un occhio di riguardo alla moda, si pone fra gli obiettivi quello di ridurre tempi e costi legati alla creazione delle collezioni, razionalizzando i processi di sviluppo del prodotto, sincronizzando il flusso delle informazioni (oltre che rendendone possibile la tracciabilità) e ottimizzando l’interazione tra committente e fornitore.
e.f.
stats