H&M è pronto a conquistare gli Champs-Elysées

Il fashion retailer svedese Hennes&Mauritz prenderà d’assalto una delle vie più importanti dello shopping di lusso europeo per aprire un grande spazio. La società di Stoccolma ha confermato infatti l’opening di uno store di 3.000 metri quadrati sugli Champs-Elysées a Parigi nell’autunno del 2008.
L’apertura arriva circa sei mesi dopo l’inaugurazione di un negozio di 1.500 da parte di Esprit, fashion retailer con sede a Hong Kong, sulla stessa strada. Una via i cui affitti annuali, secondo i risultati dell’ultima ricerca effettuata dalla società di consulenza immobiliare Atis Real, si aggirano sui 6.600 euro al metro quadro.
Secondo indiscrezioni, H&M pagherebbe 10 milioni di euro solamente per assicurarsi l’area e successivamente 6 milioni di euro l’anno per l’affitto dello spazio, che attualmente è occupato dal resort operator francese Club Mediterranée.
I competitor spagnoli di Hennes&Mauritz, Zara e Mango, hanno invece reso noto di essere interessati alla location situata tra lo store del retailer francese di womenswear Promod e il cinema Ugc Triomphe.
La Francia è il quarto tra i mercati più importanti per H&M, visto che il marchio conta 72 negozi e che le vendite relative al primo trimestre (chiuso il 28 febbraio scorso) hanno segnato un incremento del 20% anno su anno.
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