H&M lancia i negozi al maschile, partendo dalla Germania

Il retailer svedese Hennes & Mauritz è pronto ad aprire il suo primo negozio esclusivamente maschile entro l’autunno in Germania. A metà settembre uno spazio di 400 metri quadrati verrà inaugurato a Colonia, in un locale attualmente occupato dalla catena di moda americana Gap.
Come è già noto, Gap si ritirerà dal mercato tedesco prima di agosto. Il secondo punto vendita interamente dedicato all’uomo, che coprirà una superficie di 320 metri quadrati, aprirà a Monaco in novembre in Kaufinger Strasse, presso l’attuale H&M Young Fashion, che a sua volta si trasferirà al posto della boutique Gap poco più lontano.
È ancora da decidere se questo negozio avrà un altro nome o semplicemente il logo H&M. Un fatto è certo: questi sono i primi passi di un più ampio piano di espansione, che rientra nell’ottica dello sviluppo di concept specializzati. Per esempio, gli store Young Fashion, che distribuiscono soprattutto la collezione giovane Divided, e gli outlet Beauty Box, dedicati a cosmetici e lingerie. La Germania è il mercato più importante per H&M, in quanto influisce per il 30% circa sulle vendite.
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