H&M: un nuovo store di 1.500 metri quadri a Firenze

Dopo anni di attesa, prende il via l‘avventura fiorentina di H&M, con un opening nel cuore del centro storico in via Por Santa Maria, a pochi passi dalla celebre piazza del Porcellino. Una nuova bandierina piantata sul territorio italiano dal brand svedese, che vanterà l’anno prossimo 50 punti vendita nella Penisola.
“L’Italia è molto importante per la nostra strategia - dichiara Doris Klein Country, manager di Hennes & Mauritz -. Un Paese all’avanguardia nel fashion world, che ci sta dando grandi soddisfazioni dal punto di vista sia dell'immagine che delle vendite”.
Il nuovo megastore si sviluppa su 1.500 metri quadri, distribuiti su quattro piani dedicati all’uomo e alla donna. “Il capoluogo toscano, con il suo passato glorioso - continua Klein - rappresenta per noi la sfida più grande, poiché Firenze è un città attenta allo stile e alla moda: non a caso, erano pressanti le richieste dei clienti cittadini, che da anni desideravano un nostro negozio nella propria città”.
Il team creativo di H&M, composto da 100 stilisti provenienti da tutto il mondo, propone per la stagione in corso un romanticismo folk, con tocchi rétro e combinazioni bohémien. Ma già cresce l'attesa per la one shot collection firmata dal British designer Matthew Williamson, in vendita dalla primavera anche nello shop di via Por Santa Maria.
l.b.
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