Harmont & Blaine junior sbarca a Porto Rotondo

Si aggiunge una nuova tappa allo sviluppo retail di Harmont & Blaine junior. Sabato 19 aprirà infatti i battenti la seconda boutique dedicata ai piccoli amanti del Bassotto. Dopo via Camerelle a Capri, inaugurata all’inizio di aprile, sarà ora la volta di Porto Rotondo (Ss).
Lo spazio, di circa 55 metri quadrati, si trova a due passi da piazzetta S. Marco, uno dei cuori pulsanti della Costa Smeralda, dove il marchio è già presente con un monomarca e un Harmont & Blaine Café, inaugurato l’estate scorsa.
“La nuova boutique - anticipa Giuseppe Montefusco, a.d. di A.G.B. Company, licenziataria del marchio - pur riprendendo i tratti distintivi del format Harmont & Blaine junior, con il dominio incontrastato del bianco, si appresta a rappresentare un pezzo unico per la struttura architettonica che la ospiterà”. “Il progetto di sviluppo delle linee under 14 Harmont & Blaine – aggiunge – ha compiuto un rilevante passo in avanti e nel frattempo stiamo già lavorando a un terzo punto vendita nella località turistica sarda, che possa raccontare il mondo del marchio per il bimbo durante tutto l’anno”.
Dopo aver archiviato il 2009 con una crescita del 19,3%, A.G.B. Company ha chiuso il primo trimestre 2010 con un +9,30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Interessanti anche i dati di sell out per le collezioni primavera-estate 2010, che si sono attestati, a fine maggio, a oltre il 60%, mentre la linea bimba, al suo primo confronto con il mercato, sta registrando buone performance.
Si prevede infine il lancio di una importante novità in occasione del prossimo Pitti Bimbo quando, in collaborazione con la Giano, già licenziataria per la produzione e distribuzione delle calzature uomo, sarà presentata la prima collezione di calzature dedicate ai più piccoli.
m.g.
stats