Harmont & Blaine lancia una nuova linea per i 18-25enni

Un nuovo progetto al debutto per Harmont & Blaine. Si tratta di una linea di sportswear dedicata ai giovani dai 18 ai 25 anni denominata Blaine, che trae ispirazione dagli anni Settanta, rivisitandoli "con gli occhi di chi ha i colori del Mediterraneo nel proprio dna".
La collezione, che sarà presentata al 77esimo Pitti Immagine Uomo, si posiziona in una fascia di mercato medio-alta, in linea con la collezione ammiraglia del Bassotto, rispetto alla quale avrà però una distribuzione indipendente. Infatti Blaine sarà lanciata sul mercato italiano attraverso 300 selezionati multimarca. Le principali destinazioni estere sono invece Spagna, Medio Oriente e Cina.
La Harmont & Blaine, recentemente segnalata dal Financial Times come eccellenza che è riuscita a “fare business” in Campania, stima di realizzare un fatturato di 10 milioni di euro nelle prime due stagioni di vita della nuova linea, con un 18% del totale derivante dalle esportazioni. La società ha archiviato i primi nove mesi dell'anno con ricavi pari a 36 milioni di euro, in crescita del 4,3% rispetto allo stesso periodo del 2008. In netto aumento anche l'ebitda, che ha messo a segno +43,5% a quota 11,3 milioni di euro e l'ebit, salito del 46,6% a 10,43 milioni.
e.f.
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