Hermès: a New York il primo store solo per l’uomo

È prevista per l’autunno 2009 l’inaugurazione del primo "men’s only store" targato Hermès. La storica maison, fondata nel 1837, avrà una vetrina totalmente dedicata all’universo maschile al 690 della Madison Avenue di New York, proprio di fronte all’attuale flagship della griffe, al 691 della nota via dello shopping.
Il negozio, unico punto vendita al mondo del gruppo d'Oltralpe interamente pour homme, si estenderà su una superficie di circa 557 metri quadrati: disegnata da Rena Dumas, al timone dello studio RDAI di Parigi, la boutique andrà a ospitare una vasta scelta di prodotti del mondo Hermès, dal prêt-à-porter agli accessori, fino a un intero piano votato ai servizi del “su misura” e “demi-mesure”.
Lo scorso giugno, un altro store di circa 464 metri quadrati è stato avviato nei pressi di Wall Street. Con questi opening la griffe francese, famosa per gli articoli di pelletteria di altissima qualità, punta a rafforzare ed espandere la propria presenza nel territorio a stelle e strisce.
d.p.
stats